Struttura

Una grande struttura paragonabile ad un albergo a 5 stelle

Un ambiente moderno e sereno per la terza età

La crisi economica che affligge il nostro paese è rilevata da diverse situazioni, che confermano anche come la disoccupazione incalzi. In questo quadro abbastanza cupo, poche sono le realtà positive; ci riferiamo a strutture ricettive nel mondo degli anziani capaci di accogliere in ambienti confortevoli quanti, per motivi vari, sono costretti a trascorrere gran parte del loro tempo nei ricoveri.
Un'occasione di un sereno soggiorno per chi ha queste esigenze è certamente offerta dalla casa di riposo "Paradiso degli Anziani". Si tratta di una struttura paragonabile ad un albergo a 5 stelle, posta sulla periferica d'ingresso della città di Vittoria, esattamente sull'ingresso Comiso-Vittoria, vicino la Fontana della Pace - Cityper, in direzione Licodia.

La sua posizione ne fa un punto di riferimento isolano e nazionale, vista la zona alta dove è ubicato il sito, circondato da un grande giardino. Notevole il flusso continuo di prenotazioni di soggiorno per anziani, anche di breve periodo. Questa grande struttura, inaugurata nell'86, punta soprattutto sull'alta qualità delle prestazioni per essere sempre uno dei più seri e professionali punti di riferimento, in una offerta di case di riposo o case famiglia aperte a volte (per fortuna i casi sono rari, ma reali) da individui senza scrupoli, il cui obiettivo e lo sfruttamento degli anziani in situazioni ghetto.

Visita le nostre strutture

Il Paradiso degli Anziani cura, invece, ogni dettaglio, sia dal punto di vista del comfort che dell'arredo delle camere, del servizio infermieristico, igienico, ristorativo, umanitario, ricreativo e socio assistenziale.
Sono soprattutto gli anziani bisognosi di cure - spiega lo stesso Direttore - che lasciano il segno positivo di vera pubblicità nei confort "Paradiso degli Anziani"; cure che ricevono da personale specializzato serio ed umano. Il Paradiso degli Anziani è circondato da un giardino pieno di verde che offre agli ospiti ed ai parenti la possibilità di trascorrere molto tempo all'aria aperta in un grande parco di 10.000 mq., spazio davvero notevole, come del resto, l'ampia zona adibita a parcheggio privato, recintato e delimitato per garantire tranquillità ed affidabilità.

Tutti i servizi offerti dalla casa di riposo sono facilmente fruibili: estremamente funzionali, le camere sono disponibili a 1 - 2 - 3 letti e complete di televisore e termoconvertitore. Frutto di un approccio al problema degli spazi sono le diverse sale; strutturate per accogliere anziani di diversa tipologia, anche i malati affetti da Alzheimer. Esistono poi sale ricezione, per la conversazione, e per i giochi, oltre ad un grande anfiteatro polifunzionale per spettacoli ed una Cappella per la Messa oltre ad una pinacoteca.

Il Paradiso degli Anziani è immerso in un parco decennale affacciato sull'elegante belvedere della città. Per garantire il massimo della privacy e del relax, il complesso è dotato di portineria, parcheggio, ampio parco ecc. La struttura è articolata in reparti per la cura dell'Alzheimer, reparti utosufficienti e non, reparti per i portatori di andicap. Ogni reparto è munito da termoconvertitori aria calda-fredda e con caratteristiche tipologiche che privileggiano la luce. Le sale da pranzo, ricreative e le camere da letto sono munite di televisore e posto telefono.